Bormioli Rocco: soluzioni di packaging vincenti

Ogni giorno il mondo dei prodotti di bellezza è teatro di uno scontro silenzioso. Dagli scaffali di negozi e centri commerciali i brand si contendono il favore dei consumatori finali. In questa battaglia il packaging gioca un ruolo determinante. Per questo Bormioli Rocco, tra i principali produttori nel settore del packaging in plastica per la cosmetica, offre soluzioni vincenti basate sull’impiego di tecnologie d’avanguardia e materiali innovativi, come il PET riciclato 100%.

I flaconi realizzati con questo materiale “amico dell’ambiente” vantano un elevato grado di trasparenza. Il know how e l’esperienza di Bormioli Rocco sono la garanzia della qualità del prodotto e di un efficiente servizio.
Per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più attento alla tutela del Pianeta, la Divisione Plastica propone alle aziende cosmetiche un pack ecocompatibile che si presta a una vasta gamma di personalizzazioni. Sono glamour e comunicano un messaggio “bio”: in questo binomio sta il crescente successo di questi flaconi per la cosmetica che molti clienti di Bormioli Rocco usano già da tempo.

La Divisione Plastica ha avviato partership commerciali con prestigiose aziende d’oltralpe, come Vichy, Produits Professionnels de L’Oréal, Clarins, Pierre Fabre Dermo-Cosmétique , Yves Rocher. Sull’esempio francese anche molte imprese italiane si affidano all’esperienza e alla professionalità di Bormioli Rocco, che offre soluzioni personalizzate oppure linee standard pronte a trasformarsi in pack unici, come la nuova gamma di flaconi per il mercato dei solari e dell’igiene personale.
Si tratta di flaconi per la cosmetica in PET disponibili con diverse capacità (da 20 ml a 400 ml) e imboccature. Il design privilegia forme semplici e dolcemente arrotondate. Per creare pack che non passano mai inosservati, si può scegliere fra differenti colori, decorazioni ad hoc, pigmenti per ottenere effetti di iridescenza e additivi per profumare le confezioni.

Bormioli Rocco produce anche roll on per deodoranti con un sistema che riduce i tempi di produzione e fa risparmiare risorse. Biglia, portabiglia e capsula, infatti, vengono assemblate in un solo passaggio e poi montate sul flacone già riempito. I tre modelli standard possono essere personalizzati con il decoro a caldo e la serigrafia.
Inoltre, si può scegliere fra diverse nuances e differenti gradi di trasparenza del materiale

Per maggiori informazioni sulla Divisione Plastica e i suoi prodotti visitate il sito http://www.bormioliroccoplastics.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group,
Public relation department
Simona Bonati
bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it