Appassionate di e-commerce? Ecco come risparmiare quando si fa shopping online

Lo shopping online può essere una vera manna dal cielo per chi non ha tempo di andare in giro per negozi o per chi è sempre alla ricerca del pezzo firmato, nuovo o vintage, a cifre d’affare. La cosa diventa ancora più calzante se si è appassionate di accessori, scarpe o borse. Ecco dunque qualche spunto per risparmiare quando si ha intenzione di fare compere online.

Fare sempre ordini cumulativi

Una prima regola da tenere sempre a mente quando si fa shopping online è quella di abbattere le spese di spedizione, quel prezzo aggiuntivo cioè da pagare se non si è raggiunta una certa cifra con gli acquisti. Come? Beh, un’idea potrebbe essere quella di effettuare un solo ordine per tutte le amiche, sommando così gli importi degli oggetti acquistati e raggiungendo la soglia per azzerare le spese di spedizione.

Registrarsi ai siti club delle vendite private

Se la vostra passione sono gli accessori e le borse firmate scontate, prendete in considerazione l’ipotesi di entrare a far parte di un club di private shopping. Si chiamano così tutti quei siti che propongono ad un numero selezionato di clienti delle occasioni eccezionali di vendita, con pezzi anche di haute couture scontati in maniera considerevole. Una volta che ci si è registrati, lasciando il proprio indirizzo e-mail e le preferenze su brand e tipologie di acquisto, si verrà contattati ogni qualvolta si verificherà la possibilità di una vendita privata. La particolarità è che un cliente di un private shop viene avvisato 8-9 ore prima rispetto ad un utente basic, ed avrà perciò un gran vantaggio nella scelta dei pezzi da acquistare, con sconti maggiori.

Iscriversi alle newsletter di siti di e-commerce

Un altro metodo interessante è poi quello di iscriversi alle newsletter dei siti di e-commerce o dei blog tematici che più interessano, in modo da essere sempre aggiornate sulle ultime promozioni disponibili, sconti e coupon da scaricare. Molto spesso la richiesta di iscrizione alla newsletter avviene automaticamente ad ogni accesso al sito. Si inseriscono nome, cognome, indirizzo e-mail ed il gioco è fatto: periodicamente arriveranno sulla casella di posta indicata offerte, promozioni, coupon, sconti, tutti da cogliere al volo.